Respirare in sicurezza sott’acqua è fondamentale, e se sei un sub alla ricerca delle bombole di gas, abbiamo quello che fa per te.
Le nostre bombole di gas dedicate al diving sono la scelta perfetta per garantire sicurezza e prestazioni ottimali durante le tue immersioni. Ogni bombola contiene gas rigorosamente controllati per assicurare la massima qualità e sicurezza. Il nostro impegno nella selezione e nel controllo dei gas assicura che ogni subacqueo possa immergersi in tutta tranquillità, sapendo di utilizzare prodotti su cui può contare.
La soluzione DIVING di Air Liquide
Air Liquide lancia la nuova linea di prodotti per il DIVING.
I gas della linea DIVING sono conformi alla norma BS EN-12021/2014 presentando delle impurezze controllate e definite dalla norma:
- OSSIGENO DIVING – Purezza N25 (99,5%), impurezze garantite co≤ 1 ppmv, CO2 ≤ 5 ppmv, H2O ≤ 15 mg/m3, Oli ≤ 0,1 mg/m3, HC volatili (calcolati come CH4) ≤ 30 ppm, HC alogenati ≤ 2 ppm.
- ELIO DIVING – Purezza N30 (99,9%), impurezze garantite H2O ≤ 15 mg/m3; CO ≤ 0,2 ppm; CO2 ≤ 5 ppm; CnHm ≤ 25; Oli ≤ 0,1 mg/m3; O2 ≤ 0,5 %; H2 ≤ 10 ppm.
I vantaggi della soluzione Air Liquide
Le bombole da sub con Ossigeno ed Elio sono dotate di valvola Smartop. Le bombole Smartop montano una valvola a leva ON/OFF di interruzione rapida dell’erogazione del gas, protetta da cappellotto ergonomico munito di una pratica maniglia per far rotolare e spostare le bombole. Grazie a un manometro è sempre possibile conoscere il gas residuo.
A cosa serve l’elio nelle bombole da sub?
- Riduzione del rischio di narcosi da azoto:
- Quando si scende in profondità, l’azoto presente nell’aria compressa può causare narcosi da azoto, una condizione simile all’ubriachezza che compromette la lucidità e la coordinazione. L’elio, essendo un gas inerte, non causa narcosi, rendendo le immersioni profonde più sicure.
- Miglioramento della respirazione:
- L’elio ha una densità molto inferiore rispetto all’azoto, riducendo la resistenza respiratoria. Questo è particolarmente importante nelle immersioni profonde, dove l’aumento della pressione può rendere la respirazione più difficile.
- Riduzione della tossicità dell’ossigeno:
- A grandi profondità, l’ossigeno può diventare tossico. Utilizzando l’elio, è possibile ridurre la concentrazione di ossigeno nella miscela respirabile senza compromettere la sicurezza, diminuendo il rischio di tossicità da ossigeno.
Ricarica le tue bombole da sub
Il servizio di Tecnogas non solo garantisce la consegna delle bombole entro 48 ore dal vostro ordine ma permette anche di ricaricare la propria bombola attraverso lo scambio “vuoto per pieno” grazie al quale ti forniremo una bombola piena in cambio della bombola vuota senza costi aggiuntivi!
Non mettere in pericolo la tua salute: affidati ai professionisti, scegli la sicurezza dei nostri gas certificati da Air Liquide.