Il nostro core business è la vendita di gas tecnici quali Ossigeno, Acetilene, Argon e miscele di saldatura, gas puri, Elio, Azoto, Idrogeno e gas speciali. Tutti questi gas possono essere compressi e stoccati in bombole per essere più facilmente trasportati ed utilizzati.
Offriamo soluzioni complete che uniscono i gas tecnici, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale.
Sono i valori che ci guidano quotidianamente nel perseguire la piena soddisfazione dei nostri Clienti, dalla grande azienda al piccolo artigiano.
I gas tecnici devono essere contenuti in apposite bombole, che possono avere una pressione fino a 300 bar. Si tratta di bombole particolari, realizzate in modo da poter resistere anche a pressioni così forti; solitamente, i materiali che si utilizzano per produrle sono l’acciaio e l’alluminio, anche se oggi ne esistono alcune tipologie costruite con materiale composito.
Alcuni gas liquidi sono a temperatura ambiente e, di conseguenza, vengono conservati all’interno di bombole a bassa pressione, in acciaio o in materiale composito. Per lo stoccaggio di altri gas, invece, è necessario mettere in pratica alcuni accorgimenti specifici: l’acetilene, per esempio, dev’essere conservato in bombole che contengono una massa porosa all’interno della quale, in un solvente veicolante, viene mantenuto il gas.
Le bombole per gas tecnici sono di diverse dimensioni, che variano in relazione al tipo di gas che viene stoccato. La misura di ciascuna bombola è definita in rapporto alla sua capienza come volume d’acqua. Ogni bombola, inoltre, presenta una valvola che ha specifiche caratteristiche, anch’esse variabili a seconda del tipo di gas contenuto e alla pressione con cui sono state effettuate le operazioni di riempimento.